Home | Chi siamo | Newsletter | Contattaci | Login
Lo scrisse... Questions Prega Collabora

Preci Leonine

Altre lingue disponibili:
V. (tre volte) Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
R. (tre volte) Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Tutti: Salve, o Regina, Madre di miseri-cordia, vita dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti, in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi mise-ricordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

V. Prega per noi, santa Madre di Dio.
R. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

V. Preghiamo.
Dio, nostro rifugio e nostra forza, guarda propizio al popolo che Ti invoca: e, per l’intercessione della gloriosa e immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, di san Giuseppe, suo Sposo, dei tuoi santi Apostoli Pietro e Paolo e di tutti i Santi, esaudisci, misericordioso e benigno, le pre-ghiere che Ti presentiamo per la con-versione dei peccatori, per la libertà e l’esaltazione della santa Madre Chiesa. Per lo stesso Cristo nostro Signore. Amen.

V. O san Michele Arcangelo, difendici nella lotta; sii nostro presidio contro le perfide insidie del demonio. «Che Iddio lo soggioghi» noi lo domandiamo supplicando. E tu, Principe della Milizia Celeste caccia nell’ Inferno satana e gli altri spiriti maligni che a perdizione delle anime vanno errando per il mondo.
R. Amen.

V. (tre volte) Cuore santissimo di Gesù.
R. (tre volte) Abbi pietà di noi.
Top 10
I più interessanti